Camping Village Mediterraneo

Vacanza sicura

Poche e semplici regole da rispettare che permetteranno a te e alla tua famiglia di passare una vacanza serena e sicura al Camping Village Mediterraneo

  Spiaggia

È possibile accedere liberamente alla spiaggia?
È sicuro fare il bagno in mare?

Certo, è possibile accedere liberamente alla spiaggia privata di fronte al villaggio. Uno steward sarà a vostra disposizione dalle 9 alle 19, al fine di aiutarvi a trovare posto e di promuovere il distanziamento. Tutte le unità abitative hanno a disposizione la propria postazione spiaggia, composta da ombrellone e due lettini, in uno spazio esclusivo e superiore a quanto prevede la normativa. Tale postazione verrà pulita e disinfettata ogni mattina come previsto dal protocollo sanitario.

Fare il bagno al mare è sicuro!

  Parco acquatico

È possibile fare il bagno nelle piscine?
Si possono utilizzare gli ombrelloni e i lettini?

Le piscine sono aperte ed è possibile accedervi rispettando le norme di igiene e sicurezza previste dai protocolli sanitari che vi verranno fornite al vostro arrivo.

L’ingresso al parco acquatico è gratuito, previa prenotazione all’info point del villaggio.

Ombrelloni e lettini saranno utilizzabili a pagamento (su prenotazione all’info point del villaggio) e verranno puliti e disinfettati al termine di ogni utilizzo, in modo da garantire la sicurezza di tutti gli ospiti.

  Villaggio e Campeggio

La struttura è sicura?

Tutte le aree comuni vengono pulite e disinfettate più volte al giorno dal nostro Staff con prodotti detergenti e ad azione sanificante, assolutamente innocui per la salute umana. Piazzole e case mobili sono inoltre sufficientemente distanti e tutte con accesso privato e parcheggio vicino.

È sicuro soggiornare nelle unità abitative?

Il Camping Village Mediterraneo effettua la sanificazione dell’unità abitativa ad ogni cambio ospite con l’utilizzo di prodotti detergenti certificati, innocui per la salute. Vengono inoltre garantiti il costante ricambio d’aria naturale e la periodica sanificazione all’ozono, oltre che la sostituzione dei filtri dei condizionatori.

Ci si può muovere liberamente all’interno della struttura?
La mascherina è necessaria?

All’interno della struttura ci si può muovere liberamente, ovviamente sempre rispettando le due semplici regole del distanziamento sociale e della mascherina negli ambienti chiusi. Troverete comunque informazioni ovunque, alla reception al vostro arrivo, nei cartelli informativi delle aree comuni e in spiaggia chiedendo allo steward.

Come sono utilizzabili i servizi sanitari e gli ambienti comuni?
C’è un regolamento?

È possibile utilizzare tutti i servizi sanitari e gli ambienti comuni (camper service, wc chimici, deposito natanti, ecc.) presenti in struttura, rispettando le indicazioni di distanziamento sociale o indossando la mascherina quando si è in prossimità – distanza inferiore ad un metro – di altre persone che non fanno parte del vostro nucleo familiare.

  Food and Beverage

I ristoranti sono aperti?
È necessario prenotare il tavolo?
Ci sono distanziamenti fra i tavoli?
È possibile ordinare per asporto o farsi consegnare i piatti direttamente in piazzola o unità abitativa?

Tutte le aree di ristoro sono aperte e rispettano le norme del protocollo sanitario per quanto riguarda il distanziamento, la pulizia e la disinfezione di ogni tavolo al termine del suo utilizzo. È perciò possibile usufruire del servizio al tavolo in tutta sicurezza, senza alcuna barriera. Si può mangiare sia all’interno che all’esterno e la prenotazione è gradita.

L’ospite sarà tenuto ad indossare la mascherina soltanto quando, all’interno di una delle aree di ristoro, non è seduto al tavolo. In molti punti sono inoltre a disposizione i dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani.

Per tutti coloro che preferiscono invece mangiare nella propria unità abitativa o piazzola, sono disponibili i servizi di asporto e quello di consegna a domicilio, altra novità per la stagione 2020.

  Shopping

Si può accedere liberamente a market e bazar?
È possibile acquistare mascherine e disinfettanti?

Al market e al bazar si potrà accedere rispettando le solite due regole del distanziamento sociale e della mascherina in ambienti chiusi.

Al bazar sarà possibile acquistare mascherine e disinfettanti ma, non è possibile garantirne la continua disponibilità per tutti gli ospiti del villaggio; è quindi consigliabile recarsi in struttura portandone qualcuno con sé.

Si possono noleggiare anche le biciclette e caschi, in quanto essi vengono tutti puliti e disinfettati dopo ogni utilizzo.

  Fitness

È possibile utilizzare la palestra?
C’è un regolamento?
Come vengono puliti e sanificati gli attrezzi tra una persona e l’altra?
Si può accedere liberamente?

Certo, è possibile utilizzare la palestra gratuitamente, previa prenotazione all’info point:

  • mantenendo la distanza di sicurezza dalle altre persone durante l’attività fisica;
  • non condividendo con gli altri utenti attrezzi o oggetti personali;
  • utilizzando calzature idonee e previste esclusivamente a questo scopo;
  • depositando tutti gli indumenti e gli oggetti personali dentro la propria borsa
  • igienizzando sempre gli attrezzi utilizzati dopo l’uso.

La palestra viene inoltre igienizzata giornalmente dal nostro Staff.

Ci sono attività fitness dell’animazione?

Il team di animazione è presente e le attività sono garantite. È sufficiente prenotare le varie offerte del fitness all’ufficio animazione e rispettare le norme del distanziamento sociale.

  Bambini

Come vengono gestite le attività dei bambini all’interno del villaggio?
Gli ambienti dove vengono svolte sono sicuri?
C’è un regolamento?

Le attività di intrattenimento e di animazione per i bambini si svolgono al kids club e al parco frontemare.

L’accesso è supervisionato della responsabile del kids club, che farà rispettare il numero massimo di accessi consentiti contemporaneamente e farà mantenere ai bambini la distanza minima di sicurezza. Tutte le postazioni vengono igienizzate ad ogni cambio squadra.

La mini disco si tiene regolarmente.

  Territorio e Sicurezza

È sicuro il territorio circostante la struttura?

Cavallino-Treporti e Venezia sono territori sicuri!

L’esplorazione libera del territorio è assolutamente incentivata: uscire a piedi, in bicicletta, in canoa, o recarsi a Venezia con i mezzi pubblici sono tutte attività consentite e sicure. Certo, rispettando sempre le due solite regole di distanziamento e mascherina all’interno degli ambienti.

Viene verificato che all’arrivo gli ospiti non siano affetti da COVID-19?

L’ospite all’arrivo dovrà prendere visione della specifica informativa in cui verrà avvisato che è consentito l’ingresso al villaggio solo per coloro che non sono positivi al Covid-19, che non sono in quarantena, che non sono stati a contatto con soggetti positivi negli ultimi 14 giorni e che al momento non hanno temperatura superiore ai 37.5°C e/o altri sintomi influenzali.

Gli altri ospiti del villaggio non avranno alcuna ripercussione in termini di limitazioni personali.

Nell’eventualità si verificasse un caso di positività tra gli ospiti o tra il personale durante la mia vacanza, verrò avvisato?
Cosa dovrò fare?

In caso di cliente positivo all’interno del villaggio, la Direzione avviserà l’Asl di competenza e dovrà rispettare le indicazioni che le verranno impartite; gli ambienti verranno sanificati da ditta esterna specializzata e sarà compito dell’Asl risalire e poi avvisare tutte le persone che sono entrate in stretto contatto con l’ospite positivo.

Gli altri ospiti del villaggio non avranno alcuna ripercussione in termini di limitazioni personali.

Il presente documento è aggiornato al 09 giugno 2020 e si riferisce alla normativa statale regionale attualmente in vigore.