Camping Village Mediterraneo

Cavallino-Treporti è bandiera verde anche nel 2020

bandiera-verde

Sicurezza e libertà: sono questi i due concetti che caratterizzeranno le vacanze in famiglia 2020. Scegliere una destinazione e una struttura in cui i bambini possano divertirsi e trovare la loro indipendenza in un contesto protetto diventa sempre più importante.

La spiaggia di Cavallino-Treporti è stata premiata anche quest’anno con la Bandiera Verde, un riconoscimento assegnato ai territori balneari “a misura di bimbo”, cioè a quelle località che vengono ritenute ideali e sicure per trascorrere le vacanze con i più piccoli.

I criteri fondamentali per l’assegnazione di tale riconoscimento sono i seguenti:

  • acqua pulita e fondali bassi;
  • spiaggia di sabbia fine che digrada dolcemente verso il mare, con ombrelloni ben distanziati e assistenti bagnanti sempre presenti;
  • presenza di giochi per i bambini;
  • ampi spazi per lo sport con gelaterie, ristoranti e pizzerie nei dintorni.

Sostanzialmente, si tratta di tutto ciò che serve per intrattenere i piccoli in tutta sicurezza e per far trascorrere a tutta la famiglia delle piacevoli vacanze.

La Bandiera Verde viene assegnata dopo un’indagine condotta dai pediatri italiani che testano l’arenile e le strutture, seguendo gli standard posti dall’ideatore dell’iniziativa, il dottor Italo Farnetani. Per il settimo anno consecutivo il mare e la spiaggia del Camping Village Mediterraneo sono idonei alla Bandiera Verde: la nostra struttura infatti ripone da sempre grande attenzione nei confronti delle famiglie con bambini affinché essi si sentano a loro agio e in totale sicurezza sull’arenile e all’interno del villaggio stesso.