News


Il Giardino dei Bambini Non Accompagnati

Durante la stagione estiva 2018, da giugno a settembre, MICROCLIMA e Kunsthalle Zürich presentano Il Giardino dei Bambini Non Accompagnati presso la Serra dei Giardini di Venezia, edificio in ferro e vetro costruito nel 1894 nel sestriere di Castello. Il titolo si ispira a un emendamento del Comune di Venezia del 1892 che dichiara che i bambini, anche non accompagnati, abbiano libero accesso al giardino recintato. Il progetto si rivolge ai più piccoli, ponendosi l’obiettivo di riscoprire i vantaggi del giocare nella nostra città e nei suoi spazi verdi.

Con la collaborazione di Fondaco Italia, il Gruppo Vacanze & Natura con i suoi Camping Village Mediterraneo e Camping Village Dei Fiori di Cavallino Treporti (VE) ha partecipato al progetto, restaurando la zona verde situata accanto alla Serra dei Giardini e a Viale Garibaldi.

L’iniziativa Il Giardino dei Bambini Non Accompagnati ha l’obiettivo di creare uno spazio ludico e al contempo didattico per bambini di ogni età, all’interno del quale i più piccoli possano giocare, apprendendo tecniche di autocostruzione e utilizzando materiali semplici e facilmente reperibili. Il progetto, che nello specifico coinvolgerà il giardino retrostante la Serra e quello pubblico ad esso limitrofo, avrà come cuore nevralgico l’idea del giardino come contenuto del gioco e non semplicemente come suo contenitore.

Il Giardino dei Bambini Non Accompagnati prevede un ricco calendario di workshop e laboratori, ai quali i piccoli ospiti del Camping Village Mediterraneo e Camping Village Dei Fiori sono invitati a partecipare, avendo a disposizione dei posti riservati.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'info point del villaggio.

SCARICA IL PROGRAMMA
« torna alle news

Instagram


    realizzazione sito web attiva.it - VENEZIA