News


IL POTERE DI VENEZIA SUL MARE: visita all'Arsenale

Venezia ha costruito la sua potenza in passato sul commercio, riuscendo a diventare nel corso dei secoli la regina incontrastata dell’Adriatico e del Mediterraneo. Per capire le origini del potere di Venezia sul mare, Vi invitiamo a scoprire uno dei suoi luoghi più caratteristici, l’Arsenale: gli storici cantieri navali nelle cui fabbriche furono realizzate le imbarcazioni che assicurarono alla Repubblica Serenissima l’egemonia sui mari.

Mercoledì 10 agosto, l’Arsenale di Venezia aprirà eccezionalmente le porte agli ospiti del Camping Village Mediterraneo, azienda sponsor del restauro del bassorilievo del leone marciano alato che campeggia sulle mura esterne.

Durante l’escursione che abbiamo organizzato, sarà possibile visitare l’importante sito militare seguiti da una guida specializzata multilingue e ed entrare nel padiglione della Biennale di Architettura ospitato all’interno dell’Arsenale. Dopo una pausa ristoratrice, i partecipanti potranno proseguire con la visita alla Biennale o visitare Venezia in completa libertà.

Clicca qui e scopri l’escursione organizzata!
« torna alle news

Instagram


    realizzazione sito web attiva.it - VENEZIA