News


18 Agosto 2015: Inaugurazione del Parco della Memoria

In occasione del Centenario della Grande Guerra, martedì 18 agosto alle ore 19.30, il Camping Village Mediterraneo inaugura il "Parco della Memoria": un breve percorso tematico che riassume e ripercorre la storia bellica vissuta da questo territorio e in particolare dalla Batteria San Marco, oggi convertita a luogo di accoglienza e armoniosamente inserita all’interno del Camping Village.


Forse qualcuno avrà notato che all'ingresso del campeggio vi sono alcuni frammenti di binari. Sono i resti di una antica rete ferroviaria che, in tempi di guerra, si snodava lungo il litorale, collegando le quattro batterie costiere con le caserme, le polveriere, i magazzini e i porti militari sui canali della laguna. Da qui deriva anche il nome della via che conduce al Camping Village Mediterraneo: “Via delle Batterie”.


E per chi si fosse interrogato sul perché le pareti dell’attuale market sono così alte oppure che cosa ospitasse un tempo l'attuale reception, vi invitiamo a percorrere l'itinerario della memoria, che si sviluppa lungo la nuova area verde, all’ingresso del nostro Camping Village.

« torna alle news

Instagram


    realizzazione sito web attiva.it - VENEZIA